Icebreaker

Icebreaker

Icebreaker è un grande marchio neozeolandese di abbigliamento outdoor. La linea di abbigliamento fatto al 100% in lana merino nasce dall’idea di Jeremy Brian, che progettò un sistema per la lavorazione della lana merino e una linea di abbigliamento termico outdoor. Solo quando Peter Blake, con il suo yacht, stabilì un nuovo record mondiale mentre indossava una maglia e un leggings prototipi Icebreaker, Jeremy si convinse a concretizzare i propri sogni e tentare di lanciare il marchio Icebreaker. L’arma vincente del marchio fu, appunto, la lana merino. Chiunque indossasse i prodotti Icebreaker rimaneva entusiasta della sensazione del materiale naturale a contatto con la pelle. In poco tempo l’azienda ebbe un successo mondiale. Oggi la linea di abbigliamento Icebreaker è cresciuta fino a includere biancheria intima, abbigliamento, calze e accessori per uomo, donna e bambino. La sede rimane in Nuova Zelanda, ma i suoi uffici sono anche negli Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Francia, Svizzera e Repubblica Ceca. L’obiettivo dell’azienda rimane, come dall’inizio, quello di creare prodotti leggeri, caldi e resistenti che permettono a chi li indossa di sentirsi liberi di muoversi e non patire il freddo. Il motto aziendale è che la natura è meglio di qualsiasi cosa artificiale: “Tutto ciò che crea è semplice, efficiente e bella. Crediamo che la natura è una forza potente che è in noi e attorno a noi e noi abbiamo sfruttato questa forza.” Le radici di Icebreaker sono in natura e i suoi progettisti utilizzano costantemente il paesaggio selvaggio della Nuova Zelanda come fonte di ispirazione: “Tutti i membri del team Icebreaker amano la vita all’aria aperta e l’attività in natura. Non potremmo progettare abbigliamento per uno sport che non conosciamo e non pratichiamo”. La lana Merino non si crea in un laboratorio, ma proviene dalle pecore delle montagne della Nuova Zelanda. La fabbrica di fibre Icebreaker lavora 24 ore al giorno a contatto con la natura e con le sue pecore. L’azienda è da sempre impegnata a mantere e a migliorare un modello di business sostenibile che abbia rispetto dell’ambiente. L’ecosostenibilità è un tema, dunque, al centro della politica aziendale diretta verso l’equilibrio tra ecologia ed economia, e impegnata a definire norme rigorose in materia di gestione ambientale, benessere degli animali e qualità della lana. La cura che si riserva alla realizzazione dell’abbigliamento è la stessa che viene offerta ai propri pascoli che possono vivere in libertà su oltre 40.000 ettari di terra.

Date

19 Agosto 2015

Category

Intimo